Pagine

sabato 21 dicembre 2013

Durante il laboratorio del progetto "Trool" i bambini della 5 ° A della scuola "Locchi" (Pirandello) dell'Isolotto hanno scritto delle storie creative, usando i "dadi fantastici". Hanno creato degli "avatar", personaggi un po' bambini, un po' animali con cui popolare le loro narrazioni, usando questo sito.
Hanno anche modificato delle immagini per creare l'atmosfera delle storie con Be Funky. Buon divertimento! - 2° PARTE



La storia di Ava 2

Un giorno Ava ,stava giocando con le mani. Poi le prese di leggere una storia, la storia parlava di un bambino che giocava con la sua sorella. Dopo penso una cosa strana, penso di mangiare tutti quelli che passavano da li. Lei é una tipa molto strana e molto brutta. Poi ripenso che pareva meglio avere un fidanzato. Andò a giro per la città e vide tanti di quei ragazzi che non sapeva quale scegliere. Allora li provò tutti. Andò lì e chiese ad un ragazzo se voleva essere il suo fidanzato, ma lui se ne andò via perchè aveva visto che non era molto affascinante, anzi era brutta. Lei ci rimase male e ando a trovarne un'altro.

Andò da un suo amico che non riconosceva più e gli chiese se fosse il suo fidanzato . Lui rispose di si, e lei era cosi contenta e lo portò a casa.


Il pallone del mostro Mario

Un giorno un signore,aveva paura dei mostri. Nelle vicinanze dei mostri giocavano a pallone di cui il mostro Mario era molto affezzionato ma poi ,il pallone e andato nel giardino del vicino che aveva paura di loro.
Il signore se ne era accorto e lo a rinchiuso in un barile i mostri si sono offesi e sono andati a casa.il giorno dopo i mostri hanno dato una vendetta qindi si sono armati di arco e freccia ma c'era solo una freccia anno rotto la porta e di colpo sono entrati cercavano il pallone ma non lo trovavano e sono entrati in qualsiasi posto tranne che nell'armadio dove c'era un passaggio segreto quando l'hanno trovato sono entrati ma il baule era chiuso da un lucchetto quindi con l'unica freccia lo ruppero e così recuperarono il pallone.

Storia di un avatar
Il mio avatar vive in una cascata colorata e ha incontrato un ape che gironzolava da tutte le parti, ma lei non riusciva a vederla, infatti a Susi servirebbe una lente di ingrandimento. Mentre suo padre spostava uno scatolone, Susi faceva il bagno dentro la cascata e ogni volta che usciva era tutta colorata.
Suo padre quando la vedeva diventava arrabbiato e diventava tutto rosso come un peperone.
La mamma che stava cucinando, quando arrivò Susi e la vide così, le dice di andare a fare la doccia subito e dopo deve fare da mangiare perché sua mamma doveva andare a fare la spesa e il suo babbo a fare il suo lavoro, cioè il dottore dei mostri.
Susi che il giorno dopo aveva scuola andò a letto .

Il giorno dopo, a scuola, non aveva fatto i compiti, quindi era scappata via ritornando alla cascata a fare il bagno e uscendo di nuovo tutta colorata.

LA STORIA
DI NOEMI
Un giorno un bambino di nome Gigi andò a vedere una casa che gli piaceva un sacco. Era accompagnato dalla sua famiglia e dai suoi amici
I suoi amici decisero di comprarla tutti con la loro famiglia ( insieme ) ma la famiglia di Gigi non voleva perchè non era molto d'accordo .
Un giorno un ragazzo di nome Gigi decise di partire per l'America perché era da tanto che voleva andare li ma non poteva perché i suoi genitori non volevano
Prese l'aereo e partì .
Ma lui dimenticavo di dirvi che non sapeva parlare l' inglese e quidi per un pò di giorni non parlò con nessuno .
Ma i suoi genitori non sapevano nulla e quindi il giorno dopo quando non lo avavano visto si erano impauriti moltissimo !!!!!!!!!!!!!!! .Erano da giorni che non lo vedevano e loro piangevano a dirotto come un ( rubinetto) e quindi decisero di andare dalla polizia e dirglielo .
Dopo un pò di giorni gli venne il risultato di dove era andato e quindi avevano letto che era andato in america prepararono le valige e partirono .
Arrivarono li e si recarono in un hotel di nome ONOFRI .
Il giorno dopo andarono in giro per tutta l'America ma niente, neanche loro non sapenano parlare americano e stessero zitti per tutto il tempo a un certo punto videro un ragazzo e lo riconnobbero andarono da lui però scappò poi cercarono in tutti modi prenderlo e finalmente quando lo fermarono......

Storia dell'avatar TRADUCCIO

Il mio avatar stava telefonando a un amico di nome DUCCIO, mentre stava telefonando,
passò davanti alla fontana e sbadato come è,
li è cascato il telefono nell'acqua. Dopo un bambino molto dispettoso che prese il telefono che era nella fontana, lo lancio lontano e cascò dentro a un albero. Lui corse subito verso all'albero dove era caduto il telefono si arrampicò sull'albero per prendere il telefono e purtroppo cadde per terra, quasi morto. Insieme a lui è cascato anche il ramo e, per fortuna anche il telefono.


Gemma. Pou

Gemma. Pou viveva in un paese chiamato le Dolci Delizie pieno di dolci:lecca-lecca colorati,ciambelline dolcissime,fiumi di cioccolato,fiorellini di pasta di zucchero,pesciolini gommosi,nuvolette di zucchero filato…insomma tutti dolci!
Un giorno nel paese di Gemma. Pou arrivò una grossa tempesta che spazzò via tutto e agli abitanti di del paese delle Dolci Delizie non rimase più niente.
Ad un certo punto arrivò un mago dal cielo e alcuni abitanti si chiesero se fosse un alieno, ma in realtà non lo era, era un semplice veggente che guardando nella sfera di cristallo, aveva previsto una tempesta sul paese e così corse ad aiutarli, tutti chiesero al mago chi fosse e perché era venuto subito dopo la tempesta,ma lui non rivelò la sua vera identità.
Passò un giorno e nel paesino si sparse la voce.
Gemma. Pou verso le quattro del pomeriggio andò dal mago e gli chiese: -Chi sei e cosa ci fai qui?
Lui rispose un po’ imbarazzato:-Io sono un veggente e avevo previsto questa tempesta,quindi sono venuto ad aiutarvi,ma devi stare in silenzio, non lo dire a nessuno.
Passarono i giorni e in paese lo scoprirono tutti,ma il paese era ancora distrutto.
Il mago aiutò gli abitanti a ricostruire il paese e appena svolto il suo dovere se ne andò e tutti lo salutarono dicendo:-
Ciao!
Fine da Sofia D.

Storie dell'avatar
    Il nostro avatar mentre andava sullo skatebord passò davanti a una fontana , e li cadde il suo telefono dentro l' acqua . ERA MOLTO DISPERATO ALLORA CORSRE SUBITO DAL SUO AMICO TRADUCCIO QUANDO ARIRRIVò A CASA DELL' AMICO E GLI DISSE: MI è CASCATO IL TELEFONO NELL'ACQUA E IL SUO AMICO CHIAMATO TRADUCCIO GLI DISSE TI VENGO AD AIUTARE IO TUTTE E DUE ANDARONO ALLA FONTANA E SI TUFFARONO . RIPRESERO IL TELEFONO E MOLTO FELICI ANDARONO A FARLO AGGIUSTARE E DOPO TRE GIORNI IL TELEFONO RICOMINCIò A FUNZIONARE .
DUCCIO .  

LA MIA STORIA
UN GIORNO UNA BAMBINA DI NOME PALLOCCHIA
STAVA CAMMINANDO ANZI VOLANDO. E' UNA BAMBINA MOLTO MA MOLTO STRANA
PRIMA VIVEVA IN UN CASTELLO DOVE C''E SEMPRE IL SOLE, TUTTA PERFETTINA SEMPRE MA SEMPRE IL VESTITO ROSA O LA GONNA, aveva pochissimi amici , ADESSO vive IN UN BOSCO è DIVENTATA CON LE ALI DI FARFALLA MA DI QUELLO ERA MOLTO CONTENTA PERCHE' LI PIACEVANO TANTISSIMO LE FARFALLE ,OCCHI A PALLA MENTRE PRIMA LI AVEVA MINUSCOLI, CODA DI PAVONE , PATIVA MOLTO IL CALDO PERCHE' AVEVA LE ORECCHIE DI ORSO MA PER IL RESTO ERA RIMASTA NORMALE. C'ERA SEMPRE LA LUNA ALL'INIZIO ERA MOLTO TRISTE, MA ORA SI è ABITUATA ANZI SI è COSTRUITA UNA CAPANNA E VA MOLTO DACCORDO CON GLI ANIMAi ed ora a molti amici,
SI DIVERTE MOLTO, è UNA BAMBINA MOLTO SOLARE mi dimenticavo il suo animale preferito è la tartaruga!!!!!!!! 

giovedì 19 dicembre 2013


Durante il laboratorio del progetto "Trool" i bambini della 5 ° A della scuola "Locchi" (Pirandello) dell'Isolotto hanno scritto delle storie creative, usando i "dadi fantastici". Hanno creato degli "avatar", personaggi un po' bambini, un po' animali con cui popolare le loro narrazioni, usando questo sito.
Hanno anche modificato delle immagini per creare l'atmosfera delle storie con Be Funky. Buon divertimento!



Annafly
C'era una volta una bambina di nome Anna,e ogni notte sognava di essere mezza farfalla e mezza umana però erano sogni, semplici.Ma una notte sognò una avventura davvero strabiliante.....sognò di essere una mezza farfalla e mezza umana bellissima!!!!!!E si dette il nome di...ANNAFLY!!
Questa storia inizia cosi..
ANNAFLY si trovava in una foresta bellissima piena di fiori, uccellini, alberi, frutta ...insomma una foresta molto allegra!Ma a un certo punto senti una musica cosi dolce che restò li ad ascoltarla per quasi un ora era chiaramente la musica della natura ma più che altro degli uccellini che cinguettavano da quelle parti.
Un po' dopo aver smesso di ascoltare la natura appassionatamente andò a sedersi vicino a una roccia impolverata però su quella roccia che sembrava vecchia brutta e troppo impolverata,si nascondeva una scritta segreta, Annafly tolse un po di polvere e notò che c'era davvero una scritta molto antica si notava perché era scritta in una lingua sconosciuta per quei tempi, ma lei provò comunque a leggere però dopo un po si accorse pure che era latino e lei studiava il latino a scuola e sapeva già un po di parole e allora incominciò a tradurre e alla fine iniziò a leggere in italiano e c'era scritto:FORSE UN GIORNO CI SARA UNA BAMBINA FARFALLA MOLTO DOLCE E BELLA !!!!!!!!!!!! Annafly si mise a sorridere e disse:
"Bhe, la bambina di cui parlate c'è già."
DA MATILDE

LA STORIA DI AVA

Ava stava contando i soldi perchè lei era molto tirchia e ogni secondo di millesimo della sua vita li contava per vedere se aveva i soldi per comprare il vestito che voleva tanto. Una sera sentì uno strano ronzio sospetto, andò fuori e vide che c'era una navicella con dentro un alieno. La navicella era avvolta dalle fiamme che stavano per arrivare anche all'alieno, quindi Ava andò fuori e lo aiutò, lo accolse in casa sua e lo accudì perchè era piccolo, impaurito e anche malconcio e utilizzò gran parte dei suoi soldi. Quando guarì l'alieno ricostruì la sua navicella, salutò Ava e infine ritornò nel suo pianeta.
L'incontro con l'alieno aveva cambiato Ava, per aiutare un "amico" sconosciuto era diventata generosa e si accontentò dei vestiti che già conservava nell'armadio.

GIANGIAVATAR
Un giorno Giagiaavatar stava giocando a monopoli e quando tirò il dado le venne un numero che a lei non piaceva, allora le venne un'idea: prese una bacchetta magica che era solo un gioco e fece finta di cambiare numero.
Poi le venne in mente un'altra idea: uscire fuori a fare una passeggiata e anche a prendere una boccata d'aria. Uscì con la sua mamma e andarono al centro commerciale. Quando arrivarono voleva comprare un vestito che le piaceva tanto, ma la sua mamma non voleva e le disse che glielo avrebbe regalato per il vicino Natale. All'improvviso videro un ladro uscire da un negozio;: aveva rubato un vestito proprio quello che voleva Giagiaavatar. Allora si mise a piangere e sua mamma era molto triste, ma sapeva come tirarle su il morale: facendole la sorpresa di farle trovare lo stesso vestito sotto l'albero di Natale.

Cerca la chiave
C'è qualcuno in casa ?" Nessuno risponde. Comincia a cercare le chiavi per aprire la serratura della porta. Cerca su cerca giù cerca a destra e cerca a sinistra, ma niente!! Quindi chiama le persone. Un giorno Diana va in un castello che si chiamava Tasmaha l. Ad certo punto Diana urla e dice : "Persone che camminano per la strada "Ce l'avete la chiave del castello?"
"NO!!!!" - Rispondevano.
Diana non si dava pace per la chiave, andava le case vicino dicendo: Gente delle case Avete la chiave del castello ? NO ! ! !!! non lo sappiamo, andiamo a casa mia invece, che si chiama hotel andiamo! su aveva visto deva una chiave d'oro. Io dicevo : Ma, quella lì potrebbe essere la chiave cercavo da due giorni cosi  scoprì che la chiave era per il bagno mio dopo essere andato in bagno, ha visto una cosa di bronzo. La mattina dopo andò ad aprire il castello e vide un'altra porta con le maniglia argento ed doveva trovare la chiave argento.  Andò a vedere se c'era la chiave, invece era qui !!!!! Ma non si apriva da dentro.Poi  vide un palazzo vicino ad una torre che scavi attorno al palazzo ad un dado per desiderare cose, ha sprecato i due desideri ma il terzo lo ha ancora. Chiede altri tre desideri tantissimi dadi perché e diventata super fortunata . Fine.

LA STORIA DI GEMMA POU
Gemma Pou stava contando i soldi che aveva trovato in un forziere. La chiave del forziere gli era stata prestata da un mercenario.
Un giorno, Gemma Pou era sotto un salice Piangente al limitare di un bosco senza fare nulla quando all'improvviso scoppiò una piccola guerra proprio dentro il bosco. Gemma Pou scoccò una freccia infuocata per poter vincere contro il maestoso e forzuto Granduca della sua città che era infuriato con Gemma perché aveva scoperto che lei era in possesso dei soldi. Secondo lui aveva infranto la legge.
La freccia colpì il Granduca in una mela del sedere e dal gran bruciore cominciò a urlare che l'avrebbe sbattuta in prigione, e fu così: Gemma Pou finì in cella.
Dopo due giorni Gemma Pou trovò un modo per evadere e tornare a casa sua.
Le autorità al momento della colazione videro che non c'era più e andarono subito a casa sua, ma non la trovarono.
Nel frattempo Gemma Pou si rese conto di aver sbagliato, tornò indietro e spiegò tutto alle autorità e donò i soldi alla città. Si scusò con il Granduca che la perdonò perché alla fine si era fatto solo un buco nei pantaloni. Il Granduca disse che sarebbe sempre stata la benvenuta nella loro cittadella.
Quando, qualche anno dopo, Gemma Pou tornò, la accolsero con un grande applauso e a sorpresa le fecero una festa nel buffet: caramelle, muffin, cupcake e dolci vari. Gemma Pou rimase sbalordita e ringraziò tutti.

FINE DA IRENE.M.

LA STORIA DI
PICIPAPUCI

Un giorno, in mezzo a una fitta boscaglia, c'era un albero diverso dagli altri. Aveva una grossa serratura perché era l'ingresso della casa di un vecchio del 1789 di nome Filippo che veniva chiamato Pippo e dai suoi nemici PICIPAPUCI .
Un giorno apparve una fata cattiva che lo trasformò in un mostro, da li il mostro vagò per il mondo fino alle cascate del Niagara dove incontrò dei suoi simili i mostri Caca, Cicco, Peppo, Nana e per finire ... Plimpo. E li ci rimase fino a quando nel 1994 un gruppo di uomini li cacciò e li mandò indietro nel tempo. Picipapuci ammazzò tutti gli uomini per creare altri mostri. Ad un certo punto una voce gli disse:- Liberati dai tuoi peccati non ti preoccupare nel mondo ci sono un uomo e una donna.
L'uomo mostro si accorse di aver sbagliato però forse non era troppo tardi! Andò a cercare gli uomini li trovò nel Gran Canyon. Loro si spaventarono alla vista del mostro, ma, ecco che riapparve la Fata cattiva che lo trasformò nel vecchio che era stato. Gli uomini capirono la differenza tra l'essere e l'apparire e riportarono il vecchio nella sua vecchia casa all'interno dell'albero nella fitta boscaglia. FINE, grazie per tutto
              Piccole pipe e grandi nel 2050                             Un giorno  5555 piante a forma  di pipa ospitavano tante piccole cellule animali che si tuffavano in queste pipe. Questa pianta, si espandeva sempre di più.Il giorno dopo la pianta prese tutto l'albero,dopo altri 50 giorni prese tutta l'Italia e poi dopo altri 50 giorni tutta europa.E dopo altri 80 giorni tutto il pianeta Terra.
Il giorno dopo le pipe diventarono una una unica. Gli astronauti la videro da Marte e dissero che cos'era. Si avvicinarono ma la sua forza aspiratutto li risucchiò. Dopo un pò di tempo arrivò un avatar di nome Pocipa si avvicinò e la mangiò. Dopo 100 giorni la pianta si ritirò via da tutte le terre tranne dall'Europa.
Infine stritolò l'Europa e infine cedde con un esplosione atomica. Tutto il mondo ringraziò Pocipacon una mega porzione di piccole pipe. Infine la pianta pipa mandò i suoi semi su tutte le galassie dell'universo.
                                                             
La storia  di Apidan                                                                 APIDAN VIVE IN UN PAESE INCASTONATO NEI DOLCI, NUVOLE DI SALE, MARE AL MIRTILLO , ED PESCI CIAMBELLA .
QUESTO REGNO ERA IN  CONFLITTO CON IL POPOLO DEGLI SPAZZOLINI DEI FILI INTERDENTALI E DEI DENTRIFCI.
DOPO TANTI ANNI CI FU UN' EPICA BATTAGLIA, CI FU UN INCONTRO ATROCE:ALZATE FUOCHI ,URLò IL CAPITAN APIDAN , E UNA PIGGIA DI MUFFIN PIOMBO SU L'ALTRO POPOLO, MA LORO NON VOLENDO SPORCARSI INNALZARO  LA BARRIERA AL DENTRIFICIO. LA BATTAGLIA DURòBEN 68 ANNI, E ALLA FINE NESSUNO NE USCì VINCITORE. DOPO TANTE GUERRE SI ALLEARONO, RE APIDAN CON REGINA APIDANNE . MA DOPO QUALCHE ANNO LE BATTAGLIE RICOMINCIARONO QUESTA VOLTA PERò CONTRO I DIMAGRITORI, ALLORA IL RE E LA REGINA DECISERO DI SCONfIGGERLI, NEMMENO LI PERò  VINSE NESSUNO E DA QUELLI SCONTRI COSI ATROCI NAQUE IL POPOLO DEI MACEDONI ,SOTTO IL CONTROLLO DI APIDAN,E REGINA APIDANNE. dOPO 35 ANNI IL RE E LA REGINA FECERO UN FIGLIO APIDAN JUNIOR  CHE CONQUISTO' TUTTO IL MONDO E DA Lì NASSE LA POPOLAZIONE TERRESTRE .                


la storia di Paratappa 
Paratappa viveva in una radura, isolata da tutti. Quando gli orchi malefici, vennero a conoscienza della mappa segreta, della radura! Paratappa venne a scoprire tutto, si affretto a costruire il suo grande fortino, pieno zeppo di trappole (freccie cadenti, botole, dove si finisce in una pntola di olio bollente, cosi MR. Pux, ti mangia con foglie dilattuga come conto, draghi affamati sputa fuoco, o acqua bollente, o alcuniche triturano il suolo e ti mangiano quando meno telo aspetti). Sentinelle di guardia, arceri guerrieri.
Paratappa si è fatto forgiare un'armaturafatta a posta, è pronto alla gurra.
Paratappa avvista gli orchi , e ordina di far usire l'esercito e,
di tenersi pronti per il combattimento.
SCOCCATE LE FRECCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Urlò Paratappa,gli arceri scccarono le freccie, ma gli orchi si difesero grazzie alla testiggine dei trol delle paludi, ma i nostri combattenti con le mazze ferrate, fermarono igrandi
orhi gladiatori, ma i trol lancia fiamme sonfissero inostri gladiatori ma noi non ci siamo arresi, e gli arceri sconfissero pure gli ultimi
                                                               
I FANTASTICI 19 VI SALUTANO


Ci siamo divertiti tanto quest'anno, speriamo che le nostre storie vi siano piaciute.
Abbiamo imparato tante cose per navigare in sicurezza su internet.
Ci è piaciuto fare Trool.
E' stato bello fare il disegno dell'avatar creato da noi, abbiamo imparato a lavorare in gruppo, abbiamo conosciuto cose nuove: tipo che cosa è una home page.
Ci sarebbe piaciuto scrivere direttamente le nostre storie su Trool invece che nella memoria del computer. 
Ci piacerebbe ripetere questa bellissima esperienza con la maestra Roberta il prossimo anno, anche se lo vorremmo fare tutti i giorni compresa la Domenica pomeriggio (la mattina vogliamo dormire) perché è ultra divertente e iper utile.
I FANTASTICI 19 VI AUGURANO BUONE FESTE!!!

martedì 17 dicembre 2013


VIOLETTA



Ciao, mi chiamo Violetta. Ho gli occhi castani, ho i capelli rossi, sono snella, ho le ali rosa e indosso sempre un vestitino viola. Ho nove anni, le mie migliori amiche sono: Carisma e Sofia. Il mio potere è rifar nascere fiori e verdure. Io aiuto tante persone in difficoltà. A me piacciono i cani e tanti altri animali.

 LACCIO


Ciao, mi chiamo Laccio, vengo dalla preistoria.

I miei passatempi preferiti sono: arrampicarmi sugli alberi, aiutare i miei amici e far divertire. 

CALCLUN


Ciao, io mi chiamo Calclun, della città Liluà. Io vengo dal futuro per conquistare la Terra. Sono molto fortunato, egoista, impaurito, vergognoso e ladro. Sono alto un metro e trenta, ho un braccio più lungo e uno più corto, ho una gamba più grande e una più piccola, ho due corna sulla testa e dei denti affilati tranne uno. Io ho solo quattro amici speciali, di nome: Gofofo, Lamanna, Nomonna, e l'ultimo Tiger, tutti ladri come me. Io e Tiger abbiamo gli stessi poteri cioè: pugno rotolante, girandola pazza, testa magnetica, invece gli altri hanno solo cavalcata magica. Questa è la mia vita del futuro.


TURBO EDDY



Io mi chiamo Turbo Eddy, sono nato a New York nel 4014. Sono magro e alto un metro e mezzo, ho 15 anni. Sono tranquillo e gentile. Ho i poteri del fuoco tipo il lampo finale. Vado in giro per lo spazio a giocare con Calclun e Gogito. Io, Gogito e Calclun andiamo a Mezza Park, al Beach e al Gan Briniux. Spesso giochiamo a casa alla psp 4bcsdghfjngvuyfghgjthnhn, quando usciamo a cena da Giofrote ci mangiamo una pizza “alla sommo” e poi torniamo a casa alle 6 per guardare la TV.                     

MINIONBOT


Mi chiamo Minionbot. Ho dei poteri speciali: sparare minoon di fuoco a pressione per non inquinare l'ambiente.

Sono un robot e vengo da Marte. La mia testa è di plutonio, ho il corpo di legno e funziono ad energia “scoiattolare”grazie allo scoiattolo che ho nella pancia. Ho le ruote al posto dei piedi. Sono venuto sulla Terra per sconfiggere i Troll delle caverne, i Chompy e i draghi dei nove elementi. Non me ne andrò finché non li avrò sconfitti tutti.
I TORNADO VI SALUTANO



Goalfiorentino: Quest'anno, come in terza, abbiamo fatto il progetto Trool; di nuovo ho imparato come navigare in sicurezza su internet. All'inizio abbiamo disegnato i nostri avatar e li abbiamo descritti e poi a gruppi abbiamo inventato dei mondi in cui si sono incontrati e infine abbiamo disegnato come vorremmo l'home page di Trool.

Inferno: Quest'anno con il progetto Trool abbiamo creato i nostri avatar, la loro storia e un mondo dove si sono incontrati. Trool quest'anno mi è piaciuto molto di più perché ci siamo divertiti non solo a creare i personaggi ma anche l'home page del "Trool che vorremmo".

Special Moster: Ciao, quest'anno è la prima volta che faccio il progetto Trool. Ho imparato molte cose per la mia sicurezza quando navigo in internet. Mi sono divertito molto perché abbiamo progettato molte cose di gruppo ed è la cosa che mi è piaciuta di più.

Hains: Quest'anno è la seconda volta che facciamo Trool. A me è piaciuto molto questo progetto perché ci ha fatto imparare come si naviga in sicurezza su internet e poi è stato molto divertente.

Buttercream:Quest'anno mi è piaciuto molto il progetto Trool però sono molto dispiaciuta che non posso pubblicare da sola le mie storie. Anche a me come ai miei compagni sono piaciuti i lavori di gruppo. Vorrei tanto ripetere questa esperienza anche negli anni successivi. Ciao a tutti gli Avatar!!!

Trollina Vampirina: Ciao, quest'anno insieme ai miei compagni ed insieme alla maestra Roberta abbiamo fatto molti disegni e storie da pubblicare sul blog di Trool. La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando ci siamo messi in gruppi per inventare un mondo dove i nostri avatar si incontravano: è stata un'esperienza indimenticabile!

Explosion: Quest'anno, come in terza, è venuta la maestra Roberta che ci ha insegnato la sicurezza su internet ed insieme con la maestra Brunella abbiamo creato i nostri avatar e insieme ai miei compagni li abbiamo fatti incontrare sui pianeti che avevamo inventato. La cosa che mi è piaciuta di più è stata lavorare in gruppo e creare i nostri avatar. Ciao a Tutti!!!

Esplositor Anientatore: L'altro giorno le maestre ci hanno messo a coppie perché dovevamo inventare una storia con i nostri avatar. E' stato molto bello e divertente.

Testa di Gioistic: Ciao, quest'anno con i miei compagni abbiamo fatto il progetto Trool. Abbiamo imparato come navigare in internet in sicurezza, abbiamo fatto molte cose: disegnato i nostri avatar, e in gruppo abbiamo raccontato come si incontravano i nostri avatar e poi abbiamo scritto al computer. A me questa esperienza è molto piaciuta e spero di rifarla alle medie.

Diavoletta Spinosa: Ciao, quest'anno per la seconda volta insieme ai miei compagni abbiamo fatto il progetto Trool. La maestra Roberta ci ha spiegato come navigare su internet con sicurezza. La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando la maestra Brunella ci ha diviso in gruppo perché dovevamo descrivere il mondo in cui i nostri avatar si dovevano incontrare.

Stellina Super Fatina: Ciao, quest'anno io e la mia classe abbiamo partecipato al progetto Trool descrivendo i nostri avatar e i mondi fantastici. Purtroppo il progetto Trool è finito, spero di poterlo rifare anche alle scuole medie.

Minopolpo: Ciao, quest'anno, come in terza, insieme ai miei compagni e alla maestra Roberta ho fatto il progetto Trool. A me è piaciuto molto perché ho imparato come navigare su internet in sicurezza e spero di rifarlo alle medie.

Stella:  Quest'anno, come in terza, abbiamo fatto il progetto Trool, purtroppo è già terminato. La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando abbiamo lavorato in gruppo. Spero che questo progetto ci sia anche alla scuola media dove andrò il prossimo anno.

Denny: Quest'anno, come in terza, abbiamo fatto il progetto Trool con la mestra Roberta e ci ha insegnato come navigare in sicurezza su internet. La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando abbiamo creato i nostri avatar e quando si sono incontrati in un mondo. Spero di rifare Trool alla scuola media.

Peach: Ques'ultimo anno della scuola primaria abbiamo, per la seconda volta, partecipato al progetto Trool. La cosa che mi ha ispirato di più è stato il momento in cui ho creato il mio avatar. Cari saluti a tutti gli amici avatar!!!

Zoe: Quest'anno, in quinta abbiamo partecipato al progetto Trool è stata una bella esperienza e spero che il progetto ci sia anche alle medie.

Bob:  Questi mesi, come in terza, insieme alla maestra Roberta abbiamo partecipato al progetto Trool. La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando la maestra Brunella ci ha messo in gruppo per creare il mondo dove i nostri avatar si sarebbero incontrati. Questa esperienza mi è piaciuta tantissimo, spero di ripeterla alle medie.

Vampiuccello: Quest'anno, per la seconda volta, abbiamo partecipato al progetto Trool insieme ai miei compagni. La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando le maestre ci hanno fatto lavorare in gruppo. E' stata una bellissima esperienza!!!

Trillina Ketty: Purtroppo siamo arrivati all'ultima lezione del progetto Trool e a me è piaciuto molto lavorare in gruppo con i miei compagni per creare nuovi avatar. A me sono piaciute molto queste lezioni di Trool!!!

Ted: Questi primi mesi di scuola abbiamo lavorato al progetto Trool. Abbiamo inventato degli avatar e in gruppo abbiamo creato il mondo dove i nostri avatar si sarebbero incontrati poi abbiamo ideato l'home page di Trool. E' stata un'esperienza bellissima!!!



 

 

lunedì 16 dicembre 2013

LA CARICA DEI 18 VI SALUTA



Murone Indistruttibile Velocissimo: Il progetto Trool mi è piaciuto un sacco e vorrei rifarlo il prossimo anno.

Minionbot: mi dispiace che il progetto sia terminato e vorrei tanto rifarlo il prossimo anno.

Gatto Intergalattico: Il progetto Trool mi è piaciuto tanto perché ci ha fatto scoprire tante cose sul computer. Spero di rifarlo il prossimo anno!

Gogito: Mi è piaciuta tanto questa esperienza e spero di rifarla il prossimo anno.

Turboeddy: Mi è piaciuto il Trool di quest'anno anche se è durato poco. Vorrei ci fosse anche il prossimo anno ma con più lezioni!!!

Carisma: Mi è piaciuto il progetto Trool e vorrei non finisse mai!!!

Cibermas: Il progetto Trool mi è piaciuto molto quest'anno e spero di rifarlo il prossimo anno.

Violetta: A me dispiace che il Progetto Trool finisca.

Principessa Sofi: A me dispiace molto che finisca perché mi sono divertita molto!

Nuvolina: A me è piaciuto lavorare al computer e mi dispiace che il Progetto finisca quindi spero tanto di rifarlo il prossimo anno!

Kirby: Mi dispiace molto che non si faccia più il Progetto Trool.

Omina Computerina: Questi 6 incontri sono volati e mi dispiace ma la cosa positiva è che ho imparato tante cose e abbiamo lavorato in gruppo per esempio abbiamo scritto le storie al computer e abbiamo disegnato. Spero di rifarlo ma con più lezioni!

Alex: Il progetto Trool mi è piaciuto molto perché ho imparato molte cose e perché Roberta mi fa ridere e divertire e poi perché è una bella materia e ho potuto lavorare al computer.

Santa Melinda Medea: Per me il progetto Trool è stato bellissimo perché ho imparato tante cose ad esempio cosa significa Avatar, che cosa è un Tag e cosa è un Post.

Calclun: A me questo progetto è piaciuto veramente tanto perché ho imparato cose che non sapevo ad esempio: tag, avatar, post, blog...e tanto altro.

Galaxy: Il progetto Trool mi è piaciuto moltissimo e sono triste che finisca quindi vorrei rifarlo il prossimo anno. Le cose che mi sono piaciute di più sono state: creare il personaggio e scrivere al computer.


sabato 14 dicembre 2013


GOGITO


Ciao, mi chiamo Gogito, ho 14 anni e sono un personaggio con poteri del fuoco. Vivo a New York insieme a Turbo Eddy e Calclun; insieme facciamo tante cose tipo andare a Mezza-Park e in tanti altri posti.
Turbo Eddy ed io abbiamo distrutto tanti nemici come: l'Apollo, l'Ape Maya e tanti altri.
Cioè, siamo dei salvatori della Terra per tutti, ed ormai nessuno osa sfidarci. 


ALEX


Ciao, mi chiamo Alex e vengo dal pianeta chiamato Marte.
Ho 10 anni e ho un grande potere nelle mani: riesco a far roteare velocemente gli oggetti sulle mie dita, senza mai farli cadere.
I miei amici mi dicono che un giorno......diventerò un campione e vincerò il guinness.



CIBERMAS



Sono un robot automatico e mi chiamo Cibermas. Ho il potere di viaggiare nel passato, nel presente e nel futuro, sono mezzo robot e mezzo umano, il mio creatore è uno scienziato e sul mio corpo ha messo delle armi per salvare il futuro. Non ho nessun amico ma ora andrò nel futuro per riuscire a salvarli dalla terza guerra mondiale.

KIRBI


Io mi chiamo Kirbi. Abito in un prato con dei mostri, io ho un martello magico per sconfiggerli. So volare e mi so anche trasformare.


MISTER DODO'



Ciao, sono Dodò e abito a Milandia. Porto sempre un cappello nero e ho un occhio più grande e uno più piccolo, ho i baffi e il pizzetto di color marrone. Porto sempre cravatte e abiti colorati. In tasca ho sempre tante caramelle che faccio apparire da dentro il mio cappello. Mi piacciono i bambini e con loro sono molto gentile. Ad ogni bambino che passa offro le mie caramelle, che loro apprezzano ringraziandomi.

GATTO INTERGALATTICO



Il mio personaggio è un gatto intergalattico e vive nell'anno tremila. Il suo potere è quello di poter andare nello spazio senza tuta spaziale. E' gentile e affettuoso, di corporatura normale. I suoi amici sono altri due gatti che però vivono nell'anno quattromila, sono molto gentili e giocano sempre insieme, e sono talmente amici che ora vivono insieme nell'anno duemila.

CARISMA


Ciao mi chiamo Carisma abito nel mondo Caris, nella casa 4. Ho dei poteri magici, come tutti quelli del mondo Caris. Ho due amiche: Sofi e Violetta. Nel mio giardino ci sono tutte cose incantate. Ecco come passo la mia giornata: di mattina dovrei andare a scuola, ma visto che non mi piace faccio un'altra me e la mando a scuola al posto mio, io invece gioco e tutte le cose che insegnano al mio avatar dopo diventano mie.
Un giorno sono andata in giardino, ho trovato tante liane davanti a me, le ho aperte e c'era un mondo che io adoravo: era un'isola molto bella, dove parlavano la lingua “stagnola”, insomma era il mio paradiso.

I miei genitori, quando scoprirono tutto, tagliarono le liane e l'isola scomparve. Io ci rimasi molto male, ma poi capii che dovevo adattarmi alla vita che avevo e andare anche a scuola.



SANTA MELINDA MEDEA


Ciao mi chiamo Santa Melinda Medea e vengo da Coccolandia, vengo dal presente.
A me piace indossare vestiti di colore azzurro e mi piace tanto giocare con i bambini.
Io i poteri del ghiaccio e dell'acqua; di solito mi alleno con i miei amici per combattere i cattivi.


NUVOLINA


Ciao, sono Nuvolina ho 9 anni.
Abito sulle nuvole e ho tanti amici: Sofi, Violetta, Kirbi, Dodò, Santa Melinda Medea, Carisma, Omina Computerina...
Ho gli occhi verdi, i capelli castani, sono magra e alta e ho due splendide ali.
Porto sempre le scarpe al tennis, la gonna marrone e una maglia fucsia.
Mi piace mangiare lo zucchero filato e il gelato.
Ho la passione per i fiori e per lo shopping, che faccio spesso con le mie amiche.
Ah, dimenticavo........ mi piacciono anche i ragazzi e gli animali.



 MURONE INDISTRUTTIBILE VELOCISSIMO


Mi chiamo Murone Indistruttibile Velocissimo. Vivo in un'isola quasi isolata, ho 4000 anni. Io ho tanti poteri diversi: il potere dell'acqua, fuoco, erba e vento. Mi chiamo Velocissimo perché sono stato creato con dei razzi a propulsione, Murone perché nessuno riesce ad intercettare i miei piani, Indistruttibile perché sono immortale. Vi ho già detto troppe cose, se dicessi ancora qualcosa di più rivelerei la mia identità segreta, scusatemi ora vi devo dire ciao.


OMINA COMPUTERINA



Ciao a tutti, sono Omina Computerina e ho dei poteri magici! Per esempio riesco a parlare, a camminare, a leggere e a scrivere. Vivo in una casa molto pulita del pianeta A Testa In Giù. Ho 9 anni e vado a scuola con i miei due amici: Laccio e Cibermas. Io ero un'asciugatrice al primo livello ma poi mi hanno distrutta dei bambini e sono diventata un computer ottimo. Ma non vi ho detto una cosa, io sono la principessa del pianeta A Testa In Giù però mi trattano come una semplice amica e a me piace perché con le mie amiche mi metto lo smalto e mi vesto con collane, orecchini e braccialetti. Io, Cibermas e Laccio ci divertiamo invece a tirarci le bombe d'acqua. Ma alcune volte sia maschi sia femmine andiamo insieme nello spazio e facciamo i Pic-Nic sulle stelle e altre volte ci accampiamo qualche giorno e ci raccontiamo storie o barzellette e ci divertiamo a fare dolci per le gare insomma ci divertiamo un mondo!!!!!!!!!!

LA PRINCIPESSA SOFI



Ciao mi chiamo Sofi,
vivo in un mondo pieno di fiori e farfalle; appartengo al passato. Io sono abbastanza alta e anche magra, ho i capelli neri e lunghi, porto sempre una coroncina sul capo. Sono molto gentile con tutti. Ho il potere di fare diventare tutti amici. I miei amici sono Violetta, Nuvolina e Carisma, con loro vado dappertutto a fare shopping.

giovedì 12 dicembre 2013

"Le storie dei nostri avatar selvaggi!!" 2° A Locchi - Isolotto


Durante  il laboratorio di Trool, con i bambini della  2° A della Scuola Primaria Locchi dell'Isolotto abbiamo costruito degli avatar fantastici e poi abbiamo scritto le loro storie. Guardateli nei video e leggete le loro storie!!



I nostri avatar selvaggi!!


MARCO   IL SERPENTE SPUTA IL VELENO E ARTIGLI   E MANGIA LUCERTOLE   E VERMI  E   GLI  PIACE  CACCIARE E VA NELLE CAVERNE  A   DORMIRE.                  
LA MATTINA MANDA  LE   MAIL ALLA FIDANZATA  GENOVEFFA.                                                                                      
Emma mangia i dolci,  ha  8 anni  veste  con  una  maglietta rosa  buono e  cattivo. ha  delle  enormi  ali  da  farfalla  poi   ha degli  artigli enormi, ha delle enormi ciglia ma le ali volano veloce!

Giulia e  Greta  mangiano insieme a il  mostro Giacomo, e  insieme al mostro  Edoardo  .
 mentre  mangiano, a Giacomo viene il  mal di  pancia , ed a  Edoardo gli  viene il  mal di  stomaco.


I nostri avatar selvaggi 2

Un giorno Balboa con  le braccia a tigre voleva mandare una e-mail ad Achille ma il suo computer si era fulminato. Però c'era solo una possibilità: chiamare al telefono, ma era fulminato anche quello .Allora Balboa di 21 anni provò ad andare a casa di Achille in una grotta ma quella grotta era troppo buia e Balboa non ci vedeva niente. Quindi Balboa sbatté la testa in una roccia fatta a montagna e svenne .

Marco  si  sveglia  e  va  a  scrivere  una  mail  al  suo  amico  Bicingiù . Scrive la  sua  password
ma    la  scrive  sbagliata   e  il  computer  non  si  accende.
Allora  rovescia  la  camomilla  sulla  tastiera  e  pigia   tutti  i  tasti .


Una mattina Delfina e Serena si prepararono la colazione  con i biscorobot  che avevano la funzione di arrivare direttamente al tuo divano e con il latte alla cacca di pipistrello. Andarono a scuola, quando
 tornarono a casa si prepararono una bella merenda con cacca di capra e acqua di gabinetto.
 Poi quando è ora di dormire si mettono  il pigiama di pelle di drago poi si infilano nelle
coperte e si dicono buona CACCA.......... RONF ..........RONF..................      

Achille è  un eroe che proteggeva la città di Gothan City.
E un  giorno incontrò Delfina è mangiano insieme le verdure.
Poi insieme combattono contro gli zombie che hanno invaso
Gothan City. Ma uno zombie chiamò i rinforzi e diventarono
300 zombie.Achille con un calcio li uccise!

Un giorno Achille e  Orcos è sono andati  nella   foresta  e  poi  hanno visto una  caverna  e  sono diventati  mostri:  uno si chiamava  Achille e l'altro  si chiamava  Orcos  e mangiavano   terra. Il loro gioco era nascondino e si sono divertiti da  morire e avevano sete e poi  si sono arrampicati   sull'albero.


IL  MIO  AVATAR  SI  NUTRE  DI  SERPENTI  E  PIPISTRELLI  E  DI  CALAMARI
VIVE  IN  UNA  GIUNGLA  CHIAMATA  BELVUTT.  DI  ANNI  NE  HA  100040,  DORME SU UN  ALBERO .


Un giorno Rep si sveglio mise in fretta gonna e maglia e usci.arrivata a casa  di Farfi stolse il giubbotto il cappello   e disse  torniamo su avatar della nostra città di razzo, si usa il mio. I due avatar viaggiarono per    CENTO GIORNI E CENTO NOTTI E LA CENTESIMA MATTINA  SORPRESA!.

 Ciao!!!


martedì 10 dicembre 2013


GOALFIORENTINO



Goalfiorentino è una patata maschio molto simpatica e molto buffa.
Ha dieci anni ed è nato i primi giorni di Maggio, più precisamente il quattro.
Vive a Firenze, una città molto bella, dove ci abitano i suoi amici. A Goalfiorentino piace Firenze perché organizzano molte feste e molte partite di calcio e tutti sono sempre molto allegri, non c’è mai nessuno triste.
Goalfiorentino si chiama così perché visto che è un po’ grassotto rotola molto bene e perciò quando gioca a calcio con i suoi amici, fa sempre goal, e poi tifa per la Fiorentina.
È molto bello ed elegante, ha un naso molto grosso e occhi di colore rosso sangue. Le sopracciglia ce l’ha di colore fucsia e i capelli li porta sempre sciolti e sono di colore tra il castano e il biondo.
Ha il potere del volo, infatti, ha ali molto grandi e con la sua collana formata da perle e fiori quando si arrabbia riesce a sputare fuoco. Invece con il suo cappello che può sembrare inutile e con il suo bastone che in realtà è una bacchetta magica, fa molte magie. Goalfiorentino ha un sacco di amici con cui non litiga mai. Purtroppo ha anche dei nemici, ma, dopo un combattimento in cui Goalfiorentino vince non si fanno più vedere.

Io e Goalfirentino abbiamo una cosa in comune…………TIFIAMO ENTRAMBI LA FIORENTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

INFERNO


Inferno, è un mostro chiamato così perché i suoi genitori vivevano nell'Inferno, però, lui se ne andò nel Purgatorio. Aveva un'enorme testa giallo limone, un'enorme pancia come una sfera a righe rosse e nere. Aveva sottilissime braccia arancioni, mani verdastre e dita lunghissime, gambe verdi e marroni molto affusolate e occhi neri come la cenere. Per essere più elegante indossava una cravatta e un cappello speciali e molto raffinati. Inferno per il suo aspetto era temuto da tutti, anche perché era diverso dagli abitanti del Purgatorio, per questo non aveva amici, ma in realtà lui era docile, gentile e affettuoso. Aveva anche un grandissimo potere: creare il fuoco; egli ne era molto fiero, ma un giorno in preda alla solitudine andò sulla Terra e con il suo enorme potere creò i vulcani. Inferno però, era sempre disperato ma decise di rimanere sulla Terra. Un giorno Inferno vide un altro mostro proveniente dall'Inferno e quindi simile a lui, allora si avvicinò con cautela e gli chiese se voleva essere il suo migliore amico, l'altro mostro accettò e da quel momento vissero felici in un angolo della Terra fino alla fine dei loro giorni.

ZOE



Il mio avatar si chiama Zoe ed è una gattina stupenda. Lei vive a Kittilend. Zoe ha 11 anni e tra un mese ne compie 12. Zoe è un gatto femmina. Ha il pelo nero come la pece, ha la coda come quella di un diavolo, ha zampine bianche e piccole, dei baffetti sull’estremità del muso, degli occhi blu come la notte con ciglia lunghe e nere. Inoltre ha due corna sulla testa e un ciuffetto bianco legato da un fiocco rosa. Zoe indossa una mantellina rosa con del pizzo blu e una collana di zaffiro blu con cui può accedere alle tenebre. Lei è molto simpatica, ma quando si arrabbia nessuno la può calmare, perciò corre via nelle tenebre in cerca di amici che la capiscano di più. Zoe ha due poteri: l’invisibilità e il teletrasporto. I suoi tre amici sono: Buttercream, Trollina Vampirina e Goalfiorentino. Io le voglio molto bene perché mi capisce e quando sono sola mi fa sempre compagnia.

SPECIAL MOSTER



Special Moster è il mio migliore amico. Vive a La Spezia, con sua madre e suo padre. E’ simile a una farfalla solo più bello e più grande. Ha il corpo ricoperto da un pelo di color giallo, rosso e verde; e ha un viso stupendo: occhi di color verde brillante, con una bocca nera e sottile. Ha delle ali, verdi e viola che lo rendono un personaggio bellissimo.
I suoi cibi preferiti sono: i frutti, l’erba e il legno. Insomma gli piace mangiare le cose naturali.
Ha il potere di far rivivere gli esseri viventi, e questo mi piace molto, perché quando io morirò lui mi farà rivivere.
Special Moster è il più bello e il più bravo di tutti i mostri ed è per questo che tutti gli sono amici.
Dimenticavo! Il mio amico è immortale, non muore mai e non è un essere umano, ma non mi importa niente se viene da un altro pianeta, sarà per sempre il mio migliore amico.



MINOPOLPO



Il mio avatar si chiama Minopolpo, è un mostro che vive in una montagna. Minopolpo ha la testa di toro, delle robuste corna d’oro, gli occhi marroni e ha un carattere così brutto che quando la gente, che vive in montagna, lo vede scappa. Il suo potere è di allungare le braccia come una fisarmonica. Lui ha quattro amici che sono anch'essi dei mostri e hanno il suo stesso potere. Il loro passatempo è di andare in giro per la montagna spaventando le persone.