Pagine

sabato 10 maggio 2014

Le città Fantastiche degli Amici di Bondano



Ecco a voi le Città Fantastiche degli Amici di Bondano!!! Una volta lette le fantastiche storie, guardate il video con tutti i disegni, non ve ne pentirete :-)

Città di Cabatta
La città di Cabatta Ciba si chiama Cicabia.
Cicabia ha le case fatte a forma di ciabatte e cibo, con alberi fatti a forma a ciabatta, gli uccelli a forma di profumi e le statue fatti a trucchi. 
Calcistilandia Città
La mia città si chiama Calcistilandia il mio paesaggio è un campetto da calcio con delle case
volanti e una villetta juventina e un cartello con scritto “stop bus” con un aereo.
Città di Aniclod Dolcino 
E’ un paese dolcissimo che si chiama Tortellandia. Il mio personaggio vive in una casa fatta a forma di torta e sopra la sua casa c’è un parco di divertimenti e avventure.
La città di Karkam
La mia città si chiama Karkam, è un paese molto abitato da persone e la casa è piena di armi. Quando piove cadono patatine fritte e il mio personaggio sforna la pizza guarnendola con queste patatine!
La città di Lavith
La mia città si chiama Lavith. Questo mondo è fatto di tanti tipi di brillantini; era dentro una cupola nel mare in cui non ti puoi bagnare.
Le case e i negozi sono uno sopra l’altro e a volte appaiono dei buchi fucsia.
La Città di Fort Mercer
Il mio personaggio si chiama Assasin Creed e vive nella città di Fort Mercer. Lì c’è una fortezza con i cannoni che sparano da due piattaforme circondate da una specie di bosco fatto con delle grate, dove i nemici non possono entrare, ma si possono riparare dietro a delle rocce in mezzo al bosco.
La città di Arcarao
La mia città si chiama Arcarao. E' interamente nata sopra ad un vulcano che erutta di continuo.  Sulla cima del vulcano c'è sempre una nuvola nera, quando piove le gocce  d'acqua vanno a finire dentro alla bocca del vulcano e lui sputa pietre incandescenti e infuocate. Le pietre vanno a finire per terra e allora tutto quello che è vicino si brucia. Questo lo potete vedere sul mio disegno presente nel video.
La città di Batterilandia
Batterilandia è il paesaggio in cui si trova il mio personaggio, Musaic. 
Questo paesaggio si trova in campagna e ogni cosa che Musaic batte, fa il
rumore di alcuni tamburi e piatti, compresa la sua casa. Il paesaggio è un po' roccioso, ma carino, a Batterilandia è tutto fantastico, con le talpe verdi, gli orangotango rosso e neri, i cavalli bianco-neri, i cojoti blu-neri e tanti altri animali coloratissimi e anche tante piante coloratissime.
La città di Cuorelandia
Questo paese ha delle caratteristiche molto dolci, come la fontana che spruzza
cuoricini, oppure la pasticceria "CuorPasticcino", dove lavora il mio personaggio che si chiama Cuore di Panna. Nella pasticceria si sente sempre un odore di pasticcini appena sfornati e in tutta la città fa sempre molto caldo.

La città di Fuosty 
Stinchy Fuocaia vive sopra un monte, dove c'è un bosco chiamato "Delle Mille Fuliggini". Sopra il monte ci sono due cascate di lava che scendono in una piscina dove Stinchy si butta sia dal trampolino più alto che da quello più basso. Il mio personaggio ha un palazzo con un
terrazzo e otto piani. Ha anche una cassetta della posta che se qualcuno si avvicina tranne il postino, se lo mangia! Ha anche un elicottero che si sveglia sempre a mezzanotte, per svegliare anche Stinchy, così lo porta a vedere esplodere il vulcano e sorgere come fosse un sole.

La città di Fulminandia
La città del mio personaggio Fulminia è composta da... fulmini, fulmini e niente altro che fulmini! La sua casa ha la forma di un fulmine con finestre e porte a zig zag, gli alberi hanno la chioma fulminata e in cielo svolazzano molti fulmini colorati.
La città di Isandiana 
Questo paese ha delle caratteristiche molto alla moda, come un salone di bellezza proprio dove lavora il mio personaggio che si chiama Anaresì. Nel mio paese c'è sempre traffico e ci sono molti clienti. Molti aereoplani volano nel cielo a forma di asciugacapelli.
La città di Spleshies
Questa città è molto colorata e sportiva, volteggia nello spablo, uno spazio colorato che è
dentro una bolla. Gli abitanti vivono all'interno di scheletri colorati che sarebbero case, l'aria profuma di brezza marina. Ai lati della bolla ci sono due montagne dove vi ci si arrampica grazie a delle specie di aste. Sopra una di queste montagne c'è un trampolino dove tutti saltano
felici. Una corda unisce le due montagne. Le case sono collegate da alcune liane colorate e al posto della pioggia, piovono macchie di colore.
La città di Motocity
Mille anni fa, fu inaugurata la città di Motocity. Il suo nome deriva da un motociclista
chiamato Motino Mot che, vincendo un milione di soldi ad una gara, fondò la città diventando il sindaco. Quando Motino Mot morì in suo ricordo costruirono una statua colorata rappresentante una moto. Negli anni moltissime persone iniziarono a progettare e costruire questa città. Quando fu finita, era piena di case, pizzerie, scuole, cinema, teatri,
palestre, edicole, librerie, ... E per questo diventò il luogo più interessante di tutta la Nazione di Felinandia.

La città di Distructor
La città di Distructor si estende in una immensa giungla di: palme, cedri, banani,
meloni, angurie, kiwy… Ci sono tante rovine della prima guerra a. r. e piovono tutti i frutti del mondo.

La città di Asstrunbaletirreno
La  città  di Asstrunbaletirreno era abitata soprattutto nel centro, ma Pallonotsia Pallasidon viveva in collina in una grande villa color verde acqua.
La  collina era pienadi prati fioriti e alcuni alberi. Si sentivano i rumori delle automobili che arrivavano dalla vicina città e anche i profumi che mandavano le cucine dei ristoranti.
Era un luogo piuttosto confusionario, ma molto profumato.
La città di Fulmascia
Il mio personaggio, che si chiama Giaima Fulminiaz, vive a Fulmascia. Questa città è fatta di
fulmini: le case hanno porte e finestre a forma di fulmini,la chioma degli alberi è a forma di fulmini...insomma tutte le cose sono fatte di fulmini: case, alberi, prati e fontane.
C’è la prestigiosa “Prigoz” la prigione più severa della città. Poi c’è il divertentissimo “Palfum da corsa” che consiste in una pista per correre e giocare. L’aria è pulita, c’è un’atmosfera divertente.
La città di Zaffolandia
Nella città di Zaffolandia tutti gli abitanti sono gentili.
La casa del mio personaggio Raclay Cuorzaff è fatta a forma di cupcake, la cui coppetta è fucsia mentre la parte commestibile è bianca, con la gelatina rossa e la ciliegia. Infine c’è l’odore squisito che esce dalla pasticceria di Raclay Cuorzaff.   
La città di Spadalandia
Spadalandia  è una  città divertente, ma  di  notte arrivano  gli assassini che vogliono distruggere la  città. Il profumo della mia casa è l’odore di spaghetti alla carbonara; ed in città c’è profumo di  pizza. Piovono spade e lance. Il mio lavoro è fare arrestare gli assassini ed i maniaci... giustiziereeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La città di Tricolori
Il paesaggio di Rock Rockella si chiama Tricolori ed è sulle nuvole. Le nuvole sono di colore
azzurro,  blu, verde acqua. La sua casa  è fatta a chitarra e a cuore, dal camino esce il fumo fatto a cuore; poco più vicino alla casa c’è il suo negozio di pupazzi e chitarre, è di colore arancione, in vetrina sono esposti pupazzi e chitarre. Ti puoi sedere sulle amache fatte con bastoni di legno ridipinte di arancione, intorno al legno ci sono attaccate delle farfalle, se
vuoi ti puoi dondolare. Ci sono dei fiori fatti a cuore. Alla mattina si sente il profumo di fiori e il rumore degli zoccoli del cavallo. Invece alla sera si sente solo il rumore del vento.
Il vulcano chiamato “rokelbatter”
Il  paesaggio di Trighiaccio è collinare, sembra normale, ma in verità è di ghiaccio ed è bello da visitare, non succede mai che gli eventi naturali si scatenino, il clima è vivace, è molto abitato e c’è un enorme vulcano chiamato”rok el batter”.
La città di Dolcelandia
Oniclod Dolcino, il mio personaggio, vive in un un paese dolcissimo che si chiama Dolcelandia
e si trova nella Nazione di Tortellandia. Oniclod Dolcino vive in una casa fatta a torta e sopra la casa c'è un parco di divertimenti e avventure. Nel giardino c'è una fontana a forma di cupcake; da un piccolo buchino esce una cascata di cioccolato al latte, fondente e bianco. Il mio personaggio ha una macchina colorata fatta di ciupa ciupa alla fragola e all'arancia, ed ha anche una bicicletta gelatinosa.
Quando esce ai sui piedi trova lo zucchero filato, poi per le occasioni c'è un
tavolinetto da buffet, fatto di biscotti.



La città di Costella PopStar si chiama Cantaloda.
Qui puoi vedere una fontana con i teschi dalla quale esce il sangue anziché l’acqua e un parco giochi dove ci sono: uno scivolo, le altalene, i dondoli.
Poi c’è una bancarella con teschi, coltelli a due punte, spade e coltelli normali.

Nessun commento:

Posta un commento